Cicli con steroidi anabolizzanti

Cicli con steroidi anabolizzanti

Dal punto di vista chimico gli steroidi sono composti organici di origine lipidica ricavati dal colesterolo. Si definiscono anabolizzanti in quanto in grado di aumentare tutti i processi di sintesi di proteine, carboidrati e grassi e di componenti cellulari varie e sono generalmente derivati dal testosterone. Il proviron viene generalmente utilizzato in cicli di 6-8 settimane da atleti e culturisti.

  • I cicli di steroidi possono essere utilizzati solo su prescrizione medica e sono controindicati nei bambini.
  • Ciò significa che l’individuo sarà in uno stato di basso livello di testosterone per un bel po ‘di tempo e che può presentarsi con una serie di fastidiosi sintomi.
  • La Sezione per la vigilanza ed il controllo sul doping (SVD) effettua anche il controllo sanitario e antidoping sulle attività sportive amatoriali in tutte le discipline e pratiche sportive.
  • Dal punto di vista chimico, si tratta di un estrogeno sintetico, che però ha un’azione antagonista e di conseguenza determina un aumento della sintesi delle gonadotropine (alti livelli di LH e FSH) e quindi un aumento dei livelli del testosterone nell’organismo.

Per il malato di cancro al seno, gli effetti di Nolvadex sono molto semplici. Bloccando l’ormone estrogeno dall’attaccare il cancro non è in grado di nutrirsi dell’ormone necessario alla sua sopravvivenza. Sebbene efficace, non è sempre l’unico composto utilizzato o addirittura il primo. Spesso gli inibitori dell’aromatasi (IA-inibitori aromatasi) vengono utilizzati all’inizio poiché hanno la capacità di abbassare i livelli sierici di estrogeni.

Una settimana dedicata al cervello

L’abuso di sostanze anabolizzanti può recare numerosi effetti collaterali, fra cui la disfunzione erettile negli uomini. L’impatto negativo sulla fertilità dell’uomo dovuto all’abuso di steroidi anabolizzanti androgeni è ormai noto e frequente non solo fra le categorie sportive come i bodibuilders, ma anche fra gli adolescenti che frequentano le palestre. Abbiamo cercato di coprire quasi tutte le cose di base dei cicli di steroidi per principianti. Ricorda sempre che l’uso a lungo termine di steroidi anabolizzanti è rischioso e può causare diversi problemi di salute.

Beh, molti attribuiscono questo trattamento alla mancata informazione e comprensione che circonda gli steroidi. Ecco perché affronteremo uno di steroidi più importanti disponibili sul mercato oggi – Winstrol. Ti aiuteremo a comprendere cos’è esattamente Winstrol, i dosaggi di Winstrol, i cicli e i suoi potenziali effetti collaterali.

Quando inizia a fare effetto il testosterone?

Il clomifene, anche se di rado, può causare mal di testa, sbalzi d’umore e problemi alla vista in una piccola percentuale di utilizzatori. Ma dopo la sospensione del clomifene, gli effetti collaterali si esauriscono rapidamente. La terapia post-ciclo, oltre ad accelerare il processo di recupero dell’organismo, riduce anche il rischio della comparsa di eventuali effetti collaterali.

La Bilancia del Doping

La sua azione presuppone quindi l’integrità dell’asse ipotalamo-ipofisi-ovaie. Considerando il tipo di effetti collaterali negativi a cui può condurre, io non raccomando Winstrol a qualsiasi body builder sano di mente o appassionato di fitness. Dopotutto, perché dovresti mettere a rischio la tua salute solo per farti bello davanti allo specchio o per essere più bravo sul campo?

Ciò significa che l’attuale conoscenza degli effetti avversi degli steroidi androgeni assunti a scopo anabolizzante deriva da prove di scarsa qualità come l’opinione degli esperti, casi clinici o piccoli studi di tipo osservazionale. I farmaci a scopo anabolizzante vengono assunti generalmente in maniera ciclica, cioè intermittente. La conoscenza dei presunti benefici ed effetti avversi si basa esclusivamente sui uppercornerlacrosse dettami dei preparatori atletici o provengono da articoli a carattere divulgativo avvalorati da improbabili fonti scientifiche. Così come in Italia, anche nei Paesi Bassi la produzione e il commercio senza licenza di anabolizzanti androgeni steroidei è vietato; tuttavia, l’acquisto illegale di tali prodotti in tutto il mondo appare abbastanza semplice, sia tramite i rivenditori locali sia attraverso il web.

Anabolizzanti steroidei: stima degli effetti collaterali

Aggiungiamo a tutto quanto elencato fino ad ora il fatto che generalmente gli steroidi non vengono mai assunti da soli ma sempre in associazione ad altre sostanze, quali GH, insulina, Epo, diuretici ed anfetamine. Quando parliamo di cambiamenti fisiologici negativi portati da queste sostanze si parla sempre di effetti permanenti! Una volta che l’assetto ormonale è stato irreparabilmente rovinato non ci sarà alcuna terapia che riuscirà a sistemare le cose, se non la stessa che ha portato fino a lì e che peggiorà ulteriormente la situazione.

Cicli di steroidi principiante: Pianificatore del ciclo di steroidi per dimensioni e taglio

Con il termine ciclo si intende un periodo di alcune settimane in cui si assumono i farmaci in questione. A questo ciclo, dopo un adeguato periodo in cui non vengono usati steroidi, può fare seguito un nuovo ciclo e così gli atleti procedono per diversi anni. Tratto e tradotto da steroid.com
Le informazioni di questo articolo sono condivise solo a scopo didattico informativo. Per queste ragioni l’autore declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti dall’utilizzo di tali informazioni.

corporate_fareNonSoloFitness

Il clomifene antagonizzando l’azione estrogenica favorisce il rilascio di ormone luteinizzante (LH) che determina a sua volta un aumento della secrezione di testosterone dai testicoli. Lo stesso meccanismo è alla base dell’uso del clomifene per riattivare l’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi (asse HPTA) negli uomini dopo uno o più cicli di steroidi anabolizzanti. Gli steroidi anabolizzanti infatti riducono in modo significativo la concentrazione di testosterone endogeno che se permane sotto il valore limite si associa a perdita di forza e di massa muscolare.

L’eccesso di androgeni messi in circolazione nel sangue viene registrato dal cervello, che inibisce l’ipofisi nella produzione testicolare endogena. Inoltre, grandi dosi di androgeni iperstimolano i recettori di dopamina di tipo d-2, regolatori della libido, che inizialmente producono un notevole aumento del desidero sessuale, ma in breve tempo vengono bloccati a causa di un meccanismo di protezione alla iperstimolazione. E’ proprio questa la causa dei problemi sessuali che possono incresciosamente avanzare nel corso dell’assunzione di dosi eccessive o prolungate di steroidi anabolizzanti. Gli steroidi anabolizzanti androgeni sono farmaci derivanti dal testosterone modificato in laboratorio secondo proporzioni variabili da farmaco a farmaco, con lo scopo di accrescere gli effetti anabolizzanti e ridurre quelli androgeni.


Posted

in

by

Tags: